Ultimo aggiornamento alle 11:34
|

Brixia Viaggi rinnova il prodotto Mar Rosso per il rilancio della meta

di Enza Branca

Prodotto, pricing e strategie promozionali. Sono questi i fronti su cui ha deciso di agire Brixia Viaggi per un obiettivo ambizioso: far ritornare il Mar Rosso la destinazione-cassaforte di un tempo.

"L'anno scorso tutti ci siamo leccati le ferite. Quest'anno ci auguriamo che sia diverso", dice Nicola Savio, titolare del tour operator bresciano.

E perché tutto torni come prima, il primo passo da fare è proprio il cambiamento: "Abbiamo deciso di rinnovare la nostra proposta inserendo il Crowne Plaza Sahara Oasis un 5 stelle di Port Ghalib, il nuovo complesso turistico di Marsa Alam" spiega il manager.

La struttura sta avendo un buon riscontro sul mercato: "Il nostro impegno è di circa 120 camere a settimana, ma vogliamo fare ancora di più: deve diventare uno dei nostri prodotti più richiesti". Per spingerlo il t.o. ha investito anche sul fronte promozionale: "Abbiamo realizzato un tour tra le agenzie per far conoscere la struttura - aggiunge Savio -, abbiamo portato gli agenti direttamente sul posto e, sul fronte consumer, abbiamo esteso la gratuità per ragazzi fino ai 18 anni.

Senza dimenticare anche una leva vincente, quella del prezzo, ritoccando verso il basso le tariffe, anche per agosto.

E la strategia di rinnovamento dell'offerta sul Mar Rosso e sull'Egitto in generale si completa con una new entry: il Brixia Club Le Mirage, che segna il debutto del t.o. su Marsa Matrouh.
"Tutta un'altra cosa rispetto al Mar Rosso - dice con entusiasmo Savio -. È un boutique hotel a 5 stelle di 44 camere su cui registriamo già un interesse molto buono da parte del mercato". E che dovrebbe dare il suo contributo a far crescere il t.o. del 10 per cento.

Leggi anche: Mar Rosso, Brixia Viaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi