Ultimo aggiornamento alle 16:28
|

Cisini, Hotelplan:
"Rivedere l'offerta
per il last minute"

di Oriana Davini

“Tutti stiamo lavorando in un solo modo: seminando un raccolto che speriamo arrivi a breve”.

Marco Cisini (nella foto), direttore generale di Hotelplan, riassume una tendenza di mercato comune a tutto il comparto del tour operating italiano: visti i tempi difficili e il rallentamento del mercato, la stagione estiva si profila all'orizzonte nelle sembianze di una corsa al last minute.

“La concentrazione di prenotazioni sotto data – continua Cisini – rende il mercato incontrollato e schizofrenico: ecco perché occorrerà stare molto attenti a riequilibrare offerta e domanda”.

Il fenomeno è trasversale: se il target medio-basso segue queste dinamiche già da tempo, ultimamente anche la fascia medio-alta inizia a muoversi su binari nuovi, facendosi vedere in agenzia con sempre minore anticipo anche per viaggi importanti. “Di conseguenza, cambia anche il nostro lavoro: oggi dobbiamo coprire le esigenze dei clienti a 360 gradi, ecco perché possiamo dire di aver centrato l'obiettivo con l'operazione di restyling dei brand, venendo incontro alle esigenze del mercato in un periodo così particolare”.

La digestione del nuovo corso di Turisanda e degli altri prodotti del t.o. sta portando soddisfazioni in casa Hotelplan: la strategia prosegue sulla strada del riposizionamento, con un portfolio di prodotti adatti al mass market e un altro, quello che rimane sotto il brand storico, più rivolto a un target di nicchia. “In questo senso, la recente partnership con Silversea è un segno di continuità e attenzione per la nostra clientela che cerca prodotti di alto livello" conclude Cisini.

Leggi anche: Hotelplan, Marco Cisini
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi