Ultimo aggiornamento alle 14:32
|

Turchia a doppia velocità per Europa World

Primo quadrimestre al rialzo ma prenotazioni sull'estate ancora ferme. È questa la situazione che sta vivendo la Turchia di Europa World. Una situazione ben diversa da quella registrata dalla destinazione lo scorso anno.

"Nei primi mesi del 2011 ­ ripercorre Daniela Feccio, responsabile Europa World - la destinazione aveva senz'altro risentito di quanto si è verificato in Nord Africa e, anche se le vendite erano salite molto nel periodo estivo, il fatturato per la Turchia si è chiuso con un numero negativo. Quest'anno, invece, il fatturato da gennaio ad aprile è in aumento, ma sono ancora ferme le prenotazioni per le vacanze estive".

Visto il trend dei primi quattro mesi dell'anno, quindi, Europa World ha deciso di ampliare l'offerta in catalogo. "Abbiamo ampliato la sezione dedicata esclusivamente a Istanbul e alle proposte che abbinano la città ai soggiorni mare a Bodrum e Antalya ­ illustra la responsabile -. L'abbiamo fatto sollecitati dalle richieste delle agenzie di viaggi".

Il resto della programmazione è stato riconfermato con il supporto della compagnia di linea Pegasus Airlines che opera voli diretti giornalieri su Istanbul da Bergamo e Roma Fiumicino, oltre a numerosi collegamenti interni in Turchia. All'interno della pubblicazione spicca, in particolare, uno dei punti di forza di Europa World: 'Turchia in stile', un itinerario in esclusiva per l'operatore che in soli 8 giorni consente di visitare le attrattive più interessanti del Paese, tra cui Istanbul, la Cappadocia, Konya, Pamukkale, Efeso e Izmir. "E per chi desidera abbinare l'itinerario a un soggiorno mare ­ prosegue Fecchio -, abbiamo anche delle versioni del Turchia in stile con soggiorno a Bodrum, di 15 giorni, o delle crociere in caicco".

Leggi anche: Europa World
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi