Ultimo aggiornamento alle 13:22
|

Il Diamante: corso di formazione per le guide in Kenya

Il Diamante continua il proprio impegno nella formazione di personale qualificato ed esperto d'Africa. Dopo aver formato oltre ottanta guide in Sudafrica, Namibia, Botswana e Tanzania, il tour operator ha in preparazione un corso in Kenya.

Un docente certificato African Field Guides Association (Afga) scelto dal Diamante è in partenza per formare sedici guide locali che saranno gli accompagnatori esclusivi dei tour del Diamante. Il corso intensivo durerà otto giorni, durante i quali le guide affronteranno le lezioni di astronomia, fauna, flora, geologia e cultura del Kenya che saranno bagaglio culturale da condividere con gli ospiti dei viaggi dell'operatore.

"Si tratta di un grande progetto che Il Diamante, in collaborazione con l'Associazione italiana esperti d'Africa, porta avanti da quattro anni - commenta Gianmarco Caprotti, responsabile prodotto Africa equatoriale del Diamante -. Questi corsi sono molto completi e approfonditi e riguardano tantissimi argomenti; solo così possiamo essere sicuri di avere il personale più qualificato e competente in accompagnamento in safari".

Le guide dell'operatore seguono costantemente corsi di lingua italiana, oltre a una serie di lezioni teoriche e pratiche. Se ne occupa direttamente Davide Bomben che, dopo undici anni di carriera come guida, oggi è area manager Africa del Diamante ma anche docente della African field guides association.

Leggi anche: Kenya, africa, Il Diamante
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi