Ultimo aggiornamento alle 10:26
|

Il ritorno di Livingston e Sprintours, la Bmt e i corsi Iata sul TTG in distribuzione

Il TTG in distribuzione e online oggi si apre con i dettagli della ripartenza di Livingston, che si rimette in pista con un volo per Marsa Alam e una flotta di cinque Airbus 320.

A 18 mesi di distanza dalla messa a terra della compagnia charter, il vettore rinasce sotto la guida di Riccardo Toto e, per il primo mese, prevede un totale di 230 ore di volo.

Numerosi i tour operator già in partership con Livingston: tra questi Alpitour, ma anche Valtur, che nelle scorse settimane era entrata nel mirino di Riccardo Toto.

Segnali di ripartenza arrivano anche dalla Bmt di Napoli, con Mar Rosso e Tunisia in primo piano e un po' di speranza ritrovata per le vendite estive. Il plotone dei tour operator gioca sulla difensiva, ma l'importante è vedere la luce fuori dal tunnel.

Sul fronte della distribuzione, invece, torna ad accendersi il dibattito sul sistema a punti di Iata Italia e sulle sessioni di aggiornamento a pagamento, necessarie per raggiungere i famosi 60 punti. L'accusa mossa dai dettaglianti è che i corsi di formazione richiesti siano onerosi e non sempre utili e Fiavet annuncia battaglia.

Infine uno sguardo ai tour operator, con un'intervista a Jalel Hebara che parla dei suoi progetti per riportare in attività il marchio Sprintours. Il primo prodotto sarà proprio il cavallo di battaglia di Hebara: la Tunisia.

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

PER ACCEDERE AL GIORNALE ONLINE CLICCA QUI

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi