Ultimo aggiornamento alle 11:41
|

Martinoli, Ecc: "Le crociere continueranno a crescere"

"Quello del Giglio è stato un evento straordinario, che non ha minato gli equilibri del nostro sistema". Roberto Martinoli, delegato italiano di Ecc e Clia e a.d. di Grandi Navi Veloci, non nasconde il dolore per la tragedia che ha colpito Costa Concordia, ma parla di ripresa delle prenotazioni.

Dalle colonne de La Stampa Martinoli parla di un settore che continua a interessare la clientela e cita i risultati di una ricerca di Ubs effettuata subito dopo l'incidente dell'isola del Giglio: "L'impatto sul mercato internazionale - dice - non c'è stato, anzi è stato registrato un aumento di traffico. Il viaggio in crociera è considerato sicuro e, nell'ultimo rapporto del cda della Carnival, ho letto che la situazione si è normalizzata". Secondo Martinoli occorre però considerare che la crisi economica ha ridotto la capacità di spesa, generando  anche un clima di incertezza "che, di fatto, ha aumentato le prenotazioni last minute".

Finora, comunque, i bilanci delle compagnie sono stati positivi: "I titoli di settore - spiega Martinoli - sono crolalti nell'immediatezza del naufragio della Concordia, per poi reciuperare sino a tornare, ora, ai livelli precedenti, con un rally del più 10-più 15 per cento. Gli analisti danno fiducia al settore. Dunque, direi che il 2012 non riserverà sorprese: il settore continuerà a crescere".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi