Ultimo aggiornamento alle 15:51
|

Costa Crociere, buoni segnali dalle prenotazioni per Pasqua

Un trend incoraggiante. Costa Crociere descrive così l'andamento della Pasqua.

Nelle ultime due settimane, infatti, la compagnia ha registrato un numero di prenotazioni superiore a quello messo a bilancio durante la Pasqua 2011. Per queste vacanze l'operatore mette a disposizione cinque navi per itinerari nel Mediterraneo: Costa neoRomantica, salpata il 31 marzo per una crociera di 9 giorni nel Mediterraneo occidentale (Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma, Cagliari, Malta, Catania, Napoli); Costa Deliziosa, in partenza il 6 aprile per una minicrociera di 5 giorni (Savona, Barcellona, Palma, Ajaccio); Costa Serena, che leverà le ancora l’8 aprile per un itinerario di una settimana nel Mediterraneo occidentale (Savona, Civitavecchia, Palermo, Palma, Valencia, Marsiglia); infine Costa Pacifica, l’8 aprile, e Costa Mediterranea, il 4 aprile, proporranno una crociera di 11 giorni in Grecia, Israele e Turchia.

Tra le novità della stagione nel Mediterraneo, molto apprezzate le crociere brevi di Costa Luminosa, Costa Atlantica e Costa Deliziosa, un nuovo formato di minivacanza proposto sul mercato per la primavera 2012. Sul lungo raggio, Costa Crociere programma viaggi di una settimana alla scoperta delle più belle isole dei Caraibi con Costa Atlantica e Costa Luminosa; la crociera di una settimana negli Emirati Arabi e Oman dell’ammiraglia Costa Favolosa, con partenza da Dubai; la crociera di 2 settimane di Costa Classica, da Singapore, diretta in Malesia e Thailandia.

In un incontro di questa mattina tra  tra il direttore generale di Costa Crociere, Gianni Onorato, e le autorità di Savona, la compagnia crocieristica ha confermato il suo radicamento a Savona e i programmi di espansione portuale. Nel 2012 i crocieristi attesi al Palacrociere saranno circa 900mila con 220 scali, risultati in linea con i numeri del 2011.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi