Ultimo aggiornamento alle 10:16
|

Turismo religioso nei piani di GTours per il 2012

È il turismo religioso il piatto forte del 2012 in casa GTours. L’operatore pugliese alza la posta sul segmento, rafforzando il brand Itinera Viaggi.

“A partire da aprile - anticipa l’amministratore unico Filippo Guglielmi (nella foto) - posizioneremo dei voli charter dallo scalo di Pescara. Tra il prossimo mese e la fine della stagione, prevista per ottobre, partiranno 42 charter con una doppia rotazione settimanale, il lunedì e il venerdì, per micropacchetti da tre o quattro notti”.

Dallo scalo abruzzese si farà rotta verso Medjugorje, ma le mire di GTours guardano anche altrove. “Abbiamo avviato una partnership con un grande operatore israeliano, Asiatours, per il quale faremo da gsa in Italia per organizzare visite in Terrasanta - aggiunge Guglielmi -. Il nostro obiettivo è intercettare tutto il target dei viaggi religiosi presente nella catchment area del Mezzogiorno, partendo dalla Puglia e spostandoci anche sul versante tirrenico, a Napoli in particolare”.
Non manca il lavoro costante sul core business di GTours, ovvero l’inbound in Puglia, per il quale l’azienda si muove in cerca di nuovi mercati. “Cercare bacini alternativi è la mission quotidiana - ribadisce l’amministratore unico -; la Puglia piace e, per molti Paesi, è ancora da scoprire: un segnale che dà ottimismo”. Al mercato tedesco che cresce, per quanto riguarda le richieste, nell’ordine del 10 per cento, si affiancano Russia e Scandinavia. “La percentuale più consistente è ancora appannaggio del prodotto balneare - aggiunge Guglielmi -, ma ci stiamo sforzando di diversificare proponendo, ad esempio, pacchetti arte e benessere che prevedono escursioni legate ai soggiorni nell’ambito dei differenti segmenti”.

Leggi anche: Gtours, Bmt Napoli
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi