Ultimo aggiornamento alle 12:35
|

Il giro d'Italia a Livorno, la corsa degli Usa e il Barometro Omt sul TTG in distribuzione

di Stefania Galvan

TTG Italia in distribuzione oggi ospita la tappa livornese del giro d'Italia tra gli agenti di viaggi. A Livorno tutto ruota intorno al mare, compreso il lavoro dei dettaglianti, e per la prima volta, TTG indaga in questa città.

Livorno è un porto turistico tra i principali del Tirreno e il punto d'ingresso della Toscana per i turisti provenienti via mare. Con la stagionalità invertita per l'alto numero di abitanti che lavorano nel turismo, le destinazioni più vendute sono quelle a lungo raggio.

A proposito di lungo raggio, TTG di oggi dedica un servizio agli Stati Uniti, che si confermano una garanzia per i tour operator, con decisi incrementi di vendite e passeggeri. L'estate 2012 si profila, dunque, ottima, anche perché da molte stagioni il trend è in crescita costante, con un 2011 che ha raggiunto gli 891mila arrivi, aumentando del 6,4 per cento i risultati del 2010. Tra le tendenze positive il buon andamento dell'advance booking e una spinta decisiva in arrivo dai viaggi di nozze.

Il trend sarà positivo anche a livello mondiale. A decretarlo è l'Omt che, nel suo Barometro, evidenzia per il 2011 una progressione del 4,4 per cento negli arrivi internazionali in tutto il mondo, dopo un aumento del 6,5 per cento nel 2010, e stima per quest'anno un incremento che oscillerà tra il 3 e il 4 per cento sul 2011.

Un dato incoraggiante, perché vicino alle previsioni a lungo termine, che indicano un tasso tendenziale di crescita negli arrivi mondiali pari al 4,25 per cento. Al Barometro dell'Omt il TTG di oggi dedica un servizio con tutte le stime dell'organizzazione.

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

Leggi anche: Omt, Usa, livorno, Giro d'Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi