Ultimo aggiornamento alle 09:37
|

Ntv sceglie Alpitour
per i pacchetti leisure

di Stefano Gianuario

Corre su binari paralleli la collaborazione tra Ntv e Alpitour. In concomitanza con il lancio sulle strade ferrate dell'alta velocità di Italo, previsto per il mese di aprile, debutterà Italotour che curerà la componente più leisure dell'azienda ferroviaria con micro pacchetti per soggiorni nelle città toccate da Italo e per il quale Alpitour svolge il ruolo di partner tecnico.

"La collaborazione è nata diverso tempo fa - spiega Roberta Caneschi, responsabile business development di Alpitour World -: il primo pensiero di Ntv è stato immaginare anche l'attività turistica, coinvolgendo noi. Ci siamo così impegnati nel costruire un percorso, prendendo parte delle strutture a disposizione di Alpitour nelle città d'arte e lavorando sul nuovo, affiancando al soggiorno anche un taglio più esperenziale".

Sarà possibile quindi trovare proposte legate alla enogastronomia, alla cultura e al benessere, in un range di 100 chilometri dalle città toccate dalla rete Italo che saranno cinque in un primo momento, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli per poi allargarsi anche a Venezia e Padova e a Torino e Salerno.

Il portale sarà indirizzato in una prima fase esclusivamente alla clientela italiana ma non si esclude in futuro un'apertura al pubblico internazionale.

Vendita diretta
Sempre in questa prima fase non è contemplata la commercializzazione intermediata, ovvero le adv restano fuori dai giochi. "È una scelta che si separa dalle logiche commerciali di Alpitour - precisa Caneschi -, rientra invece nelle logiche di prodotto volute da Ntv che gestirà direttamente il proprio rapporto con  le agenzie di viaggi. Inoltre, i pacchetti dinamici che abbiamo pensato si indirizzano a un cliente che gestisce il proprio viaggio in autonomia mentre, in un secondo momento, proporremo dei pacchetti chiusi destinati alla vendita in agenzia".

Leggi anche: Alpitour, Ntv, italo
Altri temi: Roberta Caneschi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi