Ultimo aggiornamento alle 12:32
|

Mappamondo, i programmi per Dimensione Triade

Colpo grosso per Viaggi del Mappamondo. Il t.o. ha stipulato un contratto con il Gruppo DT per l'affitto dell'azienda, dei marchi e dei relativi domini per un anno.

"L'intento è quello di acquisire il gruppo entro la fine dei 12 mesi - spiega l'a.d. di Viaggi del Mappomondo Andrea Mele (nella foto a sx) - se saranno verificate alcune condizioni che non dipendono da noi ma dalla situazione di Datour". L'azienda a cui fa capo il gruppo, con i marchi di Dimensione Triade, Australia For You, Sudafrica for You e Igiesse Tour Operator, si trova infatti a dover risolvere alcune problematiche finanziarie e legali.

"Abbiamo voluto salvare e rilanciare marchi storici del turismo organizzato - continua Mele -; per il primo anno di gestione puntiamo al raggiungimento del 70% del fatturato del gruppo DT, quindi ad un aumento del volume d'affari tra i 7 e i 10 milioni di euro che ci consentiranno di raggiungere un fatturato totale di circa 25 milioni”. La scelta dell'investimento è stata dettata dall'omogeneità del prodotto e dalla possibilità di acquisire nuove destinazioni e bacini di utenza.

"Grazie a questa operazione – precisa l'a.d. di Viaggi del Mappamondo - siamo in grado di coprire tutto il lungo raggio, escluso il Nord America, e lo facciamo con la stessa filosofia di sempre”. Incluse nel contratto anche 11 risorse dell'ex DT, che erano già state licenziate, oltre alla collaborazione di Massimo D'Eredità (nella foto a dx), alla guida di Dimensione Triade da molti anni.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi