Ultimo aggiornamento alle 11:00
|

La cassaforte Mediterraneo, il record degli scali italiani e il lusso del Med sul TTG in distribuzione

di Stefania Galvan

Il TTG Italia n.13 in distribuzione e online da oggi si apre con un report dedicato al Mediterraneo, che si candida al centro degli investimenti per la stagione estiva, dopo la corsa sfrenata dello scorso anno.

Il Mare Nostrum si conferma, quindi, una cassaforte per i tour operator, i quali nutrono grandi aspettative sul questo prodotto. Grecia, Spagna e Mare Italia i bacini su cui investire, ma anche Turchia e Tunisia diventano due osservati speciali, che potrebbero rivelare piacevoli sorprese durante la stagione.

Sul fronte del trasporto aereo, invece, le attese per quest'anno sono di consolidare gli ottimi risultati del 2011. Secondo il bilancio Assaeroporti, infatti, nel 2011 gli scali italiani hanno raggiunto il record di passeggeri trasportati, con un incremento di 6,4 punti percentuali. Il traffico nazionale è cresciuto del 7,1 per cento e quello internazionale del 6,3.

Altro servizio del TTG in distribuzione riguarda la strategia di Club Med, che per l'Italia intende puntare sul lusso per fidelizzare la clientela di livello medio-alto. Il progetto 'Luxury by Club Med' culminerà nella creazione di una brochure, in cantiere per il 2013.  Intanto il villaggio di Otranto passerà alla categoria 4 Tridenti, mentre per il 2013 dovrebbe riaprire il villaggio di Cefalù, che sarà il primo 5 Tridenti in Italia.

La novità nel campo delle low cost è rappresentata da easyJet, che ha deciso di abbandonare il sistema di pagamenti via Bsp per adottare eNett, una soluzione elaborata da Treavelport, che consente i pagamenti online del segmento corporate e le operazioni di gestione del backoffice da parte delle agenzie di viaggi.

Infine, per quanto riguarda i dossier, il TTG in distribuzione oggi mette l'accento su un Paese dalle grandi potenzialità: l'India. Il prodotto sta crescendo, sia dal punto di vista dei servizi, sia sul ricettivo, grazie anche ai prezzi accessibili: il costo pratica d un tour nelle zone classiche corrisponde a un soggiorno mare in un villaggio turistico in un'altra destinazione.

Per sfogliare il giornale online clicca qui

Leggi anche: Mediterraneo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi