Ultimo aggiornamento alle 13:31
|

Le tappe di Costa per la Concordia

Costa Crociere manterrà fede ai propri impegni per rimuovere la Concordia. Questo il messaggio trasmesso agli abitanti dell'isola del Giglio dal presidente e amministratore delegato della compagnia di crociere Pier Luigi Foschi, tornato sul posto per fare il punto della situazione a 4 settimane dalla tragedia.

Foschi ha annunciato che è stato fissato per il 3 marzo il termine ultimo per la presentazione dei progetti di rimozione della nave, richiesti alle 9 più importanti società specializzate in questo campo. L'a.d. ha spiegato che l'obiettivo primario è di rimuovere la nave per intero al termine del pompaggio del carburante, anche se al momento non è possibile definire le tempistiche precise. Pier Luigi Foschi, inoltre, ha anche rassicurato su un eventuale impegno economico dell'azienda per sopperire ai danni che l'isola potrebbe subire in termini turistici.

Sul fronte dei rimborsi, intanto, è arrivata la prima richiesta concreta da parte dell'avvocato che rappresenta i parenti delle vittime statunitensi: 2 milioni di euro per ognuno da versare entro un anno.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi