Ultimo aggiornamento alle 10:06
|

Parte il nuovo corso di Hotelplan Italia

di Lino vuotto

Hotelplan cambia rotta e prova a ripartire sotto il segno di un 'new deal'. Una svolta che prevede una nuova organizzazione interna e un diverso approccio al mercato, con l'apertura al mass market. "Torniamo a vendere viaggi con determinazione - ha affermato il direttore generale Marco Cisini (nella foto) durante la presentazione del nuovo corso - e per farlo abbiamo suddiviso la programmazione non più per brand, ma per tipologie di prodotto". Nel dettaglio il tour operator proporrà prodotti 'à la carte', caratterizzati da una specializzazione estrema e da una varietà sempre più ampia, cui si affiancheranno i prodotti 'beach holidays & city breaks', costruiti con una grande attenzione alla competitività e sostenuti da una vasta offerta.

Attenzione al pricing
La strategia della 'New Hotelplan Italia' prevede un posizionamento più vicino al mass market. "Intendiamo aprirci a questo segmento - ha aggiunto Fabio Introna, responsabile tour operating Beach Holidays & City Breaks -, con un'attenzione particolare al prezzo e alla competitività dei prodotti, che riguarderanno sia le vacanze balneari, sia i viaggi 'point to point' al mare e in città".

Orientamento alle richieste del mercato
La decisione di guardare verso questa nuova direzione, puntando al turismo di massa con offerte ad hoc, affonda le radici nelle esigenze del mercato. "Abbiamo posto attenzione a ciò che il mercato chiede - ha proseguito Introna - e oggi è necessario puntare anche su questa tipologia di proposte". Un allargamento che, secondo Cisini "si affiancherà a un ampliamento complessivo delle destinazioni".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi