Ultimo aggiornamento alle 12:00
|

Costa Crociere, 19 itinerari nel mondo per le vacanze di fine anno

Diciannove crociere a bordo di 10 navi, per un totale di 84mila posti disponibili. Si declina con queste cifre la fine dell’anno di Costa Crociere, che per le vacanze di Natale e Capodanno consente ai suoi clienti di poter visitare circa 60 diverse destinazioni con oltre 100 scali.

Focus sul Mediterraneo
A fare la parte del leone, ancora una volta, il Mediterraneo con ben 13 porti d’imbarco; qui Costa Crociere propone itinerari di una settimana in Italia, Francia e Spagna, che visiteranno Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma.

Novità di quest’anno, sempre nel Mediterraneo, le crociere id una settimana in Grecia e Turchia, a bordo di Costa Deliziosa. Le partenze sono da Trieste e Bari, con due diversi itinerari che porteranno alla scoperta di destinazioni quali Istanbul, Atene, Corfù, Creta e Dubrovnik. Le crociere possono essere combinate in un’unica vacanza di due settimane, con una sosta di tre giorni a Istanbul per festeggiare il Capodanno.

Le Costa Voyages
A che desidera regalarsi una pausa più lunga, Costa propone le ‘Costa Voyages’, itinerari unici, dai 10 ai 15 giorni; per la fine anno i viaggiatori potranno partire alla scoperta delle Canarie a bordo di Costa Firenze, con una crociera di due settimane in partenza da Savona e tappe a Valencia, Funchal, Santa Cruz de Tenerife, Lanzarote, Cadice, Barcellona e Marsiglia.

Costa Toscana, invece, navigherà alla scoperta di Emirati Arabi, Oman e Qatar. L’itinerario proposto, di una settimana, prevede soste lunghe a Dubai, Abu Dhabi, Doha e Muscat e gli imbarchi in programma sono da Dubai, Abu Dhabi e Doha, raggiungibili con voli diretti da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e altri dieci aeroporti italiani.

Sul lungo raggio
Infine Costa Fortuna e Costa Pacifica effettueranno ai Caraibi quattro diversi itinerari di una settimana, che possono essere combinati insieme in un’unica vacanza di due settimane. Si può scegliere tra le isole delle piccole Antille, come Guadalupa, Antigua, Martinica, Grenada, Barbados, oppure le grandi Antille, con Giamaica e Repubblica Dominicana. Anche in questo caso la formula è quella del 'volo+crociera', con partenze dai principali aeroporti italiani.

Il 6 gennaio 2024 partirà poi da Trieste l’edizione 2024 del Giro del Mondo, che visiterà 5 continenti in 4 mesi, circumnavigando il globo.

Le crociere di Natale e Capodanno offriranno appuntamenti speciali come gli show natalizi in teatro, il party di Natale a bordo piscina, il party di Capodanno in tutti i saloni della nave, giochi e flash mob. Anche i più piccoli avranno modo di vivere l’atmosfera di festa a bordo, con giochi, karaoke e animazione a tema e l’incontro con Babbo Natale che distribuirà loro i regali. Per rispettare le usanze natalizie anche a tavola, i menu del 25 dicembre e del 31 dicembre proporranno alcuni piatti tipici della tradizione italiana e mediterranea.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi