Ultimo aggiornamento alle 14:28
|

Le Cayman riaprono alle navi da crociera, inizia Holland America

Ritornano le crociere alle Cayman. Dopo un blocco totale alle navi che dura da marzo 2020 il ministro dei Trasporti e del Turismo dell’arcipelago ha approvato l’attracco di una delle unità di Holland America, la Nieuw Statendam, a Grand Cayman.

La nave arriverà il 28 dicembre e, per la tutela dei passeggeri, sono state prese numerosissime precauzioni. Grand Cayman dovrà  essere il primo porto di scalo della crociera; la capacità della nave è limitata a 1.600 passeggeri, pari al 60 per cento della capacità totale e inoltre tutti gli ospiti e l'equipaggio dovranno essere completamente vaccinati almeno 14 giorni prima dell'inizio della crociera, come spiega Travel Weekly.

Gli ospiti e l'equipaggio dovranno anche presentare il risultato negativo di un test molecolare o antigenico effettuato entro due giorni dall'imbarco.

"La salute e la sicurezza delle nostre persone e dei nostri visitatori continuano a essere una priorità nel nostro piano di riapertura graduale – ha affermato Kenneth Bryan, ministro del Turismo e dei Trasporti -. Il settore delle crociere sarà una parte fondamentale della ripresa dell'industria del turismo".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi