Ultimo aggiornamento alle 15:26
|

Solo ospiti vaccinati
a bordo delle navi
di Msc Crociere
nel Mediterraneo

Il requisito era già richiesto per alcune regioni, ma ora viene esteso anche alle navi che operano nel Mediterraneo. Msc Crociere ha annunciato che dal 4 dicembre sulle navi potranno salire solo ospiti interamente vaccinati da almeno 14 giorni prima dell’imbarco. I passeggeri dovranno sottoporsi anche a un test Covid-19 prima dell’imbarco.

La nuova norma si applica a tutti gli ospiti di età pari o superiore ai 12 anni e si va ad aggiungere al protocollo adottato nell’estate del 2020.

Le nuove norme saranno applicate ai viaggi invernali nel Mediterraneo di Msc Grandiosa e Msc Fantasia.

L’efficacia del protocollo
“Qualsiasi ospite che non sarà completamente vaccinato in tempo per la data di partenza - si legge nella nota diramata dalla compagnia -, può scegliere di posticipare la sua vacanza in un momento successivo o richiedere un rimborso. Gli ospiti di età inferiore ai 12 anni, in quanto non idonei alla vaccinazione, continueranno ad essere i benvenuti a bordo secondo le attuali misure”.

Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere, commenta: “Abbiamo potuto verificare già lo scorso inverno durante i nostri viaggi nel Mediterraneo che, anche nel pieno di un nuovo picco della pandemia a terra, siamo in grado di adattare le nostre misure di salute e sicurezza a bordo in modo appropriato continuando a offrire il massimo livello di protezione ai nostri ospiti e all'equipaggio. Anche in queste settimane - in cui alcuni paesi in Europa stanno vedendo un sensibile aumento dei tassi di infezione - il nostro approccio non cambia, e dimostra ancora una volta che la salute e la sicurezza è la nostra priorità per garantire il benessere dei passeggeri a bordo delle nostre navi e presso le comunità visitate."

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi