Ultimo aggiornamento alle 15:10
|

Patanè, Confturismo: "Nel ddl Bilancio al turismo le risorse non utilizzate"

“Il disegno di legge di bilancio deve innanzitutto prevedere la riassegnazione al turismo delle risorse, stanziate tra il 2020 e il 2021, che risultano non utilizzate in tutto o in parte alla luce delle evoluzioni registrate”. È questo l’appello lanciato dal presidente di Confturismo-Confcommercio Luca Patanè.

Commentando il ddl Bilancio Patanè evidenzia come si parli di risorse di oltre un miliardo di euro avanzato sul tax credit vacanze, “ma anche – prosegue - dei 6 milioni del fondo a tutela dei consumatori che detengono voucher emessi a rimborso da strutture ricettive, vettori e agenzie di viaggi. La dotazione di parte corrente del fondo unico per il turismo, che il disegno di legge di bilancio istituisce per iniziative di sostegno e sviluppo, può validamente essere, almeno in questa fase, la destinazione di queste risorse da recuperare”.

Il presidente Confturismo, inoltre, mette l’accento sulla situazione del comparto, tutt’altro che uscita dalla pesante crisi: “A quasi due anni dall’inizio della pandemia la crisi del turismo è ancora in pieno corso, e anzi si riacutizza. A ciò si aggiunge l’effetto pesantemente negativo delle ultime notizie sull’andamento degli indici epidemiologici in tutta Europa, che frenano, o meglio inibiscono, le prenotazioni per Natale e Capodanno. In questo quadro, parlare di un turismo che vede la fine della crisi è prematuro, per non dire errato”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi