Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

Arriva il Bonus
digitale per il turismo:
ecco le agevolazioni
per t.o. e agenzie

Arriva il Bonus digitale per il turismo. L’agevolazione è contenuta nel Dl 152 del 6 novembre 2021 di attuazione del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e ha come fine la “digitalizzazione di agenzie e tour operator”.

Si tratta – si legge nell’articolo 4 del Dl - di “un contributo sotto forma di credito  d'imposta,  nella misura del 50 per cento dei costi sostenuti, a decorrere  dalla  data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 31 dicembre  2024 per investimenti e  attività  di  sviluppo  digitale”.

Importi e requisiti
Alle imprese che ne faranno richiesta sarà riconosciuto un importo fino a un massimo di 25mila euro.

Destinatarie dei contributi, in particolare, saranno le aziende con codice Ateco 79.1, 79.11, 79.12.

Interventi ammessi
Tra gli interventi ammessi, l’installazione impianti wi-fi; l’ottimizzazione di siti web per i dispositivi mobile; programmi e sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti; spazi e pubblicità per la promozione e commercializzazione di servizi e pernottamenti turistici; servizi di consulenza per la comunicazione e il marketing digitale; strumenti per la promozione digitale di proposte e offerte innovative in tema di inclusione e di ospitalità per persone con disabilità; servizi relativi alla formazione del titolare o del personale.

L’ammontare complessivo delle risorse sarà così ripartito: 18  milioni  di  euro  per il 2022; 10 milioni di euro per il 2023; 10 milioni di euro per il 2024; 60 milioni di euro per il 2025.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi