Ultimo aggiornamento alle 08:47
|

Ponant: una crociera con il Louvre nel Golfo Persico

Sarà il Golfo Persico il protagonista indiscusso del 2022, grazie all’Expo Dubai che sta attirando le attenzioni del mondo del turismo sull’area.

Un’attenzione a cui non si sottrae neppure Ponant, che per gennaio 2022 lancia una crociera in Medio Oriente realizzata in collaborazione con il Louvre.

‘Tesori del Golfo Persico’ è il nome del viaggio, da Muscat a Dubai, fra Doha e Abu Dhabi a scoprire tappe culturali e prestigiosi musei. A partire da Fujairah, dove si possono vedere armi antiche, costumi tradizionali e oggetti d'antiquariato degli Emirati Arabi Uniti. A Doha, il Qatar National and Islamic Art Museum offre l'opportunità di scoprire la storia di questo paese e della sua gente, oltre al Louvre Abu Dhabi. E ancora i "Fiordi Arabi", canyon e oasi, l'isola di Sir Bani Yas, safari nel deserto, gite in dhow, kayak tra le mangrovie o una visita al Dubai World Expo.

Durante tutta la crociera i passeggeri beneficeranno delle competenze e delle conoscenze di Yannick Lintz, curatore generale e direttore del Dipartimento di Arti Islamiche del Louvre.

La crociera si svolgerà a bordo della Jacques-Cartier, 92 cabine e suite - tutte dotate di balconi o terrazze private -, tecnologia all'avanguardia e rispetto per l'ambiente. Sotto la sua linea di galleggiamento, ha una prima mondiale: il "Blue Eye", un salotto subacqueo multisensoriale che consente di immergerti nel mondo sottomarino.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi