Ultimo aggiornamento alle 12:01
|

Valtur Career Week al via: aperte le selezioni per 700 professionisti

Valtur apre la ‘Valtur Career Week’, evento di recruiting digitale, in programma tra il 29 marzo e il 3 aprile, che punta a individuare circa 700 professionisti da inserire nello staff dei villaggi e nel management delle strutture del brand e di tutto il Gruppo Nicolaus. Gli interessati dovranno inviare entro il 26 marzo la propria candidatura al sito www.valturcareerweek.com.

Melle prime prime 36 ore di attività, la Career Week ha già raccolto oltre 2mila 300 candidature.
L’organizzazione dei curricula ricevuti è governata da un particolare software che li diversifica per aree semantiche e competenze, inviandole in automatico ai diversi responsabili delle selezioni.
Oltre al recruiting, la ‘Valtur Career Week’ è strettamente legata all’impostazione della formazione per le nuove risorse, da poter avviare con le corrette tempistiche in funzione della stagione turistica del 2021, utilizzando nuovi strumenti digitali e dando la priorità all’apprendimento degli accurati protocolli di sicurezza anti Covid-19.

“Anche se tutta la filiera turistica ancora una volta sta attraversando un momento di grande crisi e incertezza, vogliamo dare continuità alla nostra progettualità e alla crescita del brand Valtur, nonché lanciare un segnale fiducioso al mercato. Con il traguardo di questo orizzonte, abbiamo deciso di lanciare anche nel 2021 il nostro evento di recruiting online senza diminuire il numero dei professionisti che stiamo cercando. Nel 2020 lanciammo il ‘Valtur Day’, che, tra campagne social e attività verticali con partner di settore, raggiunse oltre un milione 400mila persone. Settecento erano le persone cercate, lo scorso anno prima dello scoppio della pandemia e 700 sono quelle che stiamo cercando per il 2021, attraverso la nostra ‘Valtur Career Week’. Professionalità e qualità continuano a essere i pilastri della nostra mission e per costruire il futuro del turismo saranno ancora più importanti. Così come lo sarà la determinazione che impone di non stare alla finestra e di impegnarsi per la creazione di orizzonti concreti”, commenta Roberto Pagliara (nella foto), presidente Gruppo Nicolaus.
  
“Oltre che per la creazione di nuovi posti di lavoro, la nostra Career Week è importante per la formazione. Se fino al 2019 chi operava nelle strutture alberghiere era responsabile in senso lato del bien vivre degli ospiti, dallo scorso anno, deve letteralmente prendersi la massima cura del loro benessere, senza dimenticare, naturalmente, quella del proprio e dei colleghi” conclude Sara Prontera, direttore marketing Gruppo Nicolaus.

Leggi anche: Valtur
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi