Ultimo aggiornamento alle 09:19
|

Dal Ponte dei Sospiri all’Infinity Pool, tutti i segreti di Msc Seashore

Entrerà in servizio tra sei mesi Msc Seashore, la nuova ammiraglia di Msc Crociere. Nell’attesa, la compagnia di crociere alza il velo sulle principali attrazioni di quella che sarà la prima nave di classe Seaside Evo.

“Ogni nuova nave che costruiamo rappresenta per noi un nuovo stimolo per continuare a innovare e spingere più in alto i confini del design - spiega in una ntoa Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises -. MSC Seashore rappresenta un'evoluzione della classe Seaside, grazie a maggiori dimensioni e aree arricchite. Il 65% delle aree pubbliche è stato reinventato con l’obiettivo di creare qualcosa di veramente unico per i nostri ospiti e il nuovo design di poppa ci ha permesso di introdurre una nuova lounge, il Cabaret Rouge, che si estende su due ponti con una vista mozzafiato sul mare e che offre nuove esperienze di intrattenimento. L'esperienza di ristoranti tematici è stata completamente rinnovata con lo Chef's Court sul ponte 8, che sarà un punto di riferimento per bar e ristoranti. Anche le aree delle piscine sono state implementate, grazie a un'incredibile vasca magrodome su due ponti e una suggestiva ‘Infinity pool’ a poppa”.

La nave
Con i suoi 339 metri, la nuova ammiraglia di casa Msc diventerà la nave più lunga della flotta e la più grande mai costruita in Italia da Fincantieri. Tra le sue principali caratteristiche, il Ponte dei Sospiri con il pavimento in vetro situato a poppa a 22 metri di altezza dall’Infinity Pool del ponte 8, gli ascensori panoramici di poppa e suggestive passerelle con pavimento in vetro su entrambi i lati della nave.

Una nave tecnologica
“Le innovazioni non riguardano soltanto il design e l’esperienza degli ospiti, ma anche l’introduzione di ulteriori tecnologie all'avanguardia - aggiunge Vago -. Msc Seashore sarà la prima nave da crociera al mondo a disporre di un nuovo sistema di sanificazione dell'aria sviluppato da Fincantieri. ‘Safe Air’ utilizza la tecnologia della lampada UV-C che elimina il 99% di virus e batteri per garantire aria pulita e sicura per gli ospiti e l'equipaggio. Inoltre, nell'ambito del nostro impegno costante per l'ambiente e del nostro percorso verso l’eliminazione delle emissioni di Co2, Msc Seashore sarà inoltre dotata di tecnologie ambientali di ultima generazione con miglioramenti dell'efficienza energetica, dei più recenti sistemi per ridurre le emissioni atmosferiche e di un sistema avanzato per le acque sistema di trattamento con standard di purificazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra”.

Tra le altre caratteristiche, lo spazio esterno di 13.000 mq con un'ampia scelta di bar e ristoranti all'aperto, piscine e area coperta per rilassarsi e prendere il sole; 6 piscine, che includeranno una Infinity Pool e due nuove Infinity Whirlpool; un’ampia promenade esterna sul mare lunga 540 metri; il più grande MSC Yacht Club, che si estenderà su 3.000 mq su quattro ponti con due nuove sontuose Owner’s Suite; e 11 diverse tipologie di cabine e suite con balcone, tra cui le suite di poppa, 50 suite con terrazzini privati di 15 mq e 32 suite con balconi dotati di vasche idromassaggio private all'aperto.

Leggi anche: msc crociere, Msc
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi