Ultimo aggiornamento alle 10:29
|

Il t.o. spagnolo Politours annuncia la chiusura

Politours non ha retto il colpo della crisi da Covid-19. Il tour operator spagnolo guidato da Manuel Buitrón, che nel 2018 ha raggiunto un volume d'affari di 70 milioni di euro, ha dichiarato la sospensione dei pagamenti e prevede che effettuerà “una chiusura ordinata”.

Come riportato da Preferente, in una lettera firmata da un dirigente dell’azienda creata nel 1974 si precisa che "l'idea del management è quella di ripartire tra due anni, perché si prevedono anni difficili. In queste settimane cercheremo di sistemare i conti in sospeso, in modo da saldare i debiti con i nostri partner quanto prima e trasferendo le prenotazioni ad altri operatori”.

Il tour operator avrebbe preso questa decisione a causa dell'impossibilità di riattivare le operazioni in settembre, come originariamente previsto, a causa delle molteplici restrizioni sui viaggi internazionali.  
Manuel Buitrón, già vicino alla pensione a causa della sua età e con figli che non hanno seguito le sue orme nel mondo del turismo, aveva negoziato prima della crisi  la cessione dell'azienda a Springwater, proprietario del Gruppo Wamos, e Avoris. Tuttavia, in entrambi i casi non si è trovato l’accordo.

Leggi anche: Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi