Ultimo aggiornamento alle 15:37
|

Gruppo Nicolaus: torna la Valtur "dei tempi d'oro"

Il 2020 di Valtur si apre con un portfolio di 12 strutture e il Gruppo Nicolaus prevede di totalizzare numeri di tutto rispetto, arrivando addirittura a triplicare i volumi nel corso dei prossimi 5 anni. Anche perché le prenotazioni da gennaio ad aprile, prima dei fatti degli ultimi giorni, si stavano muovendo su numeri assolutamente significativi.  

Pernottamenti in aumento
"Nel 2019 – ha recentemente confermato il presidente del Gruppo Nicolaus, Roberto Pagliara (nella foto) – abbiamo totalizzato circa un milione di pernottamenti, il 40 per cento dei quali ottenuto dal brand Valtur. Le agenzie ci stanno dando fiducia e la popolarità è tornata ai livelli della ‘Valtur dei tempi d’oro’, quando il marchio era apprezzato da agenzie e clienti, che ne riconoscevano la qualità”.
La percentuale di gradimento registrata dal marchio è pari al 94 per cento e i complain “Rappresentano solo lo 0,07 per cento del totale delle prenotazioni. Siamo fra i primi operatori sia in Turchia sia in Tunisia e proprio per sottolineare il ritorno del brand Valtur alla sua antica vocazione abbiamo lanciato i Valtur Day, giornate di recruiting per selezionare oltre 700 persone che andranno a ricoprire i diversi ruoli all’interno delle nostre strutture”.

La politica commerciale
Si rinnova anche la politica commerciale nei confronti delle agenzie e “Oggi stiamo raccogliendo i primi frutti dell’impegno profuso nell’ultimo anno”. Le agenzie restano infatti sempre il motore  delle vendite del Gruppo Nicolaus e importanti passi sono stati compiuti sia in direzione del rafforzamento della squadra commerciale – dove sono previsti nuovi ingressi -  sia sul miglioramento del contratto basato sempre su incentivi meritocratici ma reso ancor più profittevole grazie alla creazione di un nuovo cluster per le adv. Cuore dell’attività le agenzie Diamond e Top Diamond, all’interno delle quali sono confluite anche le vecchie Valtur Star. Inoltre, è cambiata la politica sulle assicurazioni: quella base medico bagaglio è già parte del pacchetto ed eventuali polizze integrative sono tutte commissionabili all’interno della pratica.
Infine, prosegue il lavoro sul prodotto, con l’inserimento del ‘dynamic flight’  per un minimum stay.

Leggi anche: Valtur
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi