Ultimo aggiornamento alle 08:32
|

Costa Crociere e le adv:
‘Un contratto premiante’

di Isabella Cattoni

Il nuovo contratto per le agenzie di viaggi? Un passo avanti nel segno della continuità, senza alcuna incisiva variazione e con una formula che negli ultimi tre anni ha messo in luce la sua validità: è Carlo Schiavon (nella foto), country manager Italia di Costa Crociere, a cofermare che il 2020 sarà un anno caratterizzato da importanti novità di prodotto – primo fra tutti l’ingresso in flotta di Costa Smeralda – e da un rapporto con le agenzie sempre più stretto.

L'evoluzione di Costa Next
L’investimento nel progetto Costa Nexttre milioni negli ultimi tre anni ai quali si aggiunge un milione stanziato per il 2020 – consente di proseguire nel solco tracciato a partire dal 2017. “Il contratto 2020 è stato ben recepito dagli agenti di viaggio. Si basa su parametri meritocratici e varia in base al fatturato e alle potenzialità di sviluppo del punto vendita. In una parola: intende premiare i partner decisi a giocare insieme a noi la partita”.

I punti principali
E non si tratta solo di regime commissionale, anche se questo è uno dei punti forti della proposta, con una forchetta variabile dal 6 al 16 per cento e la possibilità di rivederla periodicamente e migliorarla al raggiungimento di diversi target di fatturato indipendentemente da stagionalità e tipologia di prodotto venduto.
A giocare un ruolo determinante sono tutti i plus offerti dai business partner che visitano le agenzie proponendo iniziative di geomarketing congiunte, possibilità di raggiungere una redditività maggiore grazie alle formule All Inclusive e Super All Inclusive, evoluzione sul segmento social e digitale.

Prosegue la formazione
A fianco di questi strumenti, Costa prosegue anche nel piano di formazione, che prevede famtrip a bordo di Costa Smeralda per una ‘sensational cruise’ che coinvolgerà circa mille500 agenti italiani, ai quali si aggiungeranno visite nave giornaliere da effettuarsi fra febbraio e aprile per avvicinare altri mille 500 adv. “Dobbiamo trasmettere tutto il valore aggiunto della nuova era di Costa Crociere, che ha in Smeralda una pietra miliare quanto a ecosostenibilità e concept di crociera innovativo”.

Leggi anche: Costa Crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi