Ultimo aggiornamento alle 08:05
|

Mar Rosso,
la ‘storia infinita’
sotto la lente
dei tour operator

Se ne è parlato tanto e a più riprese durante il corso del 2019: la rinascita del Mar Rosso ha animato le discussioni e vivacizzato i dibattiti di tutti gli operatori che a vario titolo si sono dovuti confrontare con una realtà in fortissima ripresa. Che tuttavia ha spinto al ribasso i numeri di destinazioni competitor dell’area mediterranea rimaste invischiate in un caro prezzi e in un’offerta che non aveva più ragione d’essere.

I t.o. dell’ultimo minuto
Fra i principali temi sul tappeto, il proliferare di operatori ‘improvvisati’ sulla destinazione, attratti dai facili ricavi dei periodi di punta ma incapaci di programmare con continuità e di investire su una destinazione che ha invece bisogno di punti di riferimento stabili.

Prezzi stabili
Malgrado i giusti timori, i prezzi si sono comunque mantenuti almeno per ora su livelli accettabili e la clientela italiana ha confermato una generale tendenza a non scegliere necessariamente la tariffa più bassa, ma a puntare anche sulle soluzioni ‘italian style’.

Il servizio completo è disponibile sullo Yearbook in distribuzione da oggi, 16 dicembre, online anche sulla Digital edition.

Leggi anche: Mar Rosso
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi