Ultimo aggiornamento alle 09:55
|

L’inverno Veratour:
le destinazioni
più prenotate
per le festività

di Silvana Piana

L'Egitto sarà protagonista delle vacanze natalizie 2019, con un aumento delle prenotazioni pari al 39% rispetto al 2018, per merito soprattutto del Mar Rosso. È il Centro Studi Veratour a delineare questa tendenza, rilevando che il consolidamento di questa destinazione contribuisce ad aumentare la quota di italiani che passeranno le festività invernali al mare.

I dati di vendita complessivi registrano un aumento generale delle prenotazioni per Natale-Capodanno del 14% per quanto riguarda Veratour, grazie anche alle nuove possibilità offerte dal Mar Rosso. Ma la crescita del Nord Africa non è un fenomeno solo invernale: nel periodo giugno-settembre l'Egitto ha guadagnato il 68% e la Tunisia il 110%.

"Questa tendenza è in atto già da diversi anni - spiega Stefano Pompili, (nella foto) direttore generale Veratour -. In Nord Africa, a una stagionalità più lunga si associano prezzi accessibili e un livello di accoglienza sempre più alto".

Tra le tendenze per le vacanze invernali balneari, anche Oceano Indiano e Caraibi ottengono il favore del mercato, attestandosi a +8%.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi