Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Msc Crociere apre la sua isola privata Ocean Cay Marine Reserve

Ocean Cay Msc Marine Reserve ha aperto al pubblico. La nuova destinazione privata di Msc Crociere, nonché esperimento di sviluppo sostenibile, ha accolto i primi ospiti.

L’isola è stata realizzata attraverso la bonifica e la riconversione di un ex sito industriale adibito all’estrazione di sabbia. Un processo che ha richiesto tre anni di lavoro. Durante la fase di bonifica sono state rimosse 7.500 tonnellate di rifiuti metallici e un team di esperti subacquei e biologi marini ha provveduto a rimuovere colonie di corallo duro dai detriti in mare, trasferendole su fondali più adeguati e incontaminati.

Per favorire la creazione di un ambiente a elevata biodiversità e sostenibile, sono stati piantati inoltre più di 75.000 piante e arbusti in tutta l’isola.

“Ocean Cay si fonda su un profondo impegno per la tutela dell’ambiente – spiega Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Crociere -. Accogliere i primi ospiti in questa nuova destinazione è un momento di grande orgoglio per tutti noi di Msc Crociere. Volevamo creare per i nostri ospiti qualcosa di sostenibile, con uno scopo più alto. Ocean Cay non è solo un'isola su cui trascorrere le proprie vacanze ma è una riserva marina unica, dove l'uomo e la natura convivono in armonia".

Un Centro di Conservazione
L’isola offre intrattenimento, attività come snorkeling o paddle boarding, ma anche escursioni ed esperienze gourmet e wellness. Nei prossimi mesi, Msc Crociere inaugurerà sull’isola anche un ‘Centro di Conservazione’, che si occuperà dello studio e della ricerca sui coralli.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi