Ultimo aggiornamento alle 10:43
|

Volonline cambia pelle: rinnovati marchio e sito internet

Volonline cambia volto, con un nuovo marchio e il restyling del sito internet. Il nuovo marchio riporta un simbolo accanto al logotipo e un pay-off ufficiale. La ‘V’ iniziale diventa un elemento a sé, che rimanda al mare e alle onde, per esprimere lo spirito innovativo dell’operatore. Con il payoff ‘human travel experience’ si intende veicolare l’anima del prodotto Volonline: soluzioni di viaggio tailor made che offrono esperienze personalizzate e autentiche. Novità anche sul fronte dei colori: la tonalità di blu si fa infatti più scura.

Fidelizzazione al brand
“Siamo un tour operator totalmente b2b – spiega Luca Adami, cmo - operiamo in buona parte anche offline e vendiamo pacchetti e servizi turistici, non solo voli. Abbiamo però riscontrato un interessante attaccamento al brand da parte di partner e clienti e un tale senso di appartenenza da parte del nostro staff che abbiamo deciso di non lavorare sul nome Volonline”.
Secondo l’ultima indagine condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, su un campione di oltre 10mila imprese italiane Volonline si classifica al 75° posto per tasso di incremento nel triennio 2015/2018, primo t.o. in graduatoria.

Il nuovo sito
Anticipato da una campagna teaser che ha ottenuto migliaia di condivisioni sui social tra gli agenti di viaggi e gli operatori del settore, il nuovo marchio di Volonline si accompagna al lancio del restyling del sito internet.

 Dominato da  immagini riferite alle destinazioni di punta del tour operator, il portale invita a scoprire le human travel experience attraverso molteplici percorsi di navigazione: si può partire dalla destinazione preferita, navigare tra le offerte speciali, oppure lasciarsi influenzare dalle idee selezionando il tipo di esperienza desiderata, la stagione dell’anno e la tipologia di itinerario, per ottenere una serie di proposte personalizzate. Una volta scelta la soluzione più adatta, la funzione Trova Agenzia permette di localizzare velocemente il punto vendita.

I contenuti per il trade
Tanti  i contenuti riservati al trade: oltre all’area ad accesso condizionato che permette di raggiungere il gestionale pratiche e i self booking tool Volonclick e Volonclick Pro, il sito mette a disposizione degli operatori tutta la documentazione necessaria per finalizzare la compravendita di pacchetti turistici e servizi collegati, aggiornata secondo le prescrizioni della normativa.

“Questa operazione di restyling dell’immagine - conclude Adami - è propedeutica allo sviluppo di nuovi brand che vedranno la luce nel prossimo anno e che ci permetteranno di connotare in modo ancora più immediato le diverse anime del prodotto Volonline. L’obiettivo è di continuare a crescere puntando proprio sul rapporto con i nostri partner”.

Leggi anche: Volonline.it
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi