Ultimo aggiornamento alle 08:04
|

Azemar, al via
un nuovo progetto
per una terza isola
alle Maldive

di Isabella Cattoni

Il focus è da sempre concentrato sulle strutture di proprietà, anche se l’offerta è ben più ampia: Azemar si prepara all’appuntamento con il periodo delle festività natalizie focalizzandosi sulle Maldive e su Zanzibar.  

Il progetto sulle Maldive
L’ultima iniziativa che va delineandosi riguarda proprio le Maldive, destinazione sulla quale la famiglia Azzola è attiva 1982 e che rappresenta il core business del t.o. totalizzando circa il 70 per cento del fatturato globale. “Abbiamo in cantiere un progetto, che prenderà il via nel 2020, per realizzare una struttura di proprietà su una terza isola – spiega il titolare, Alessandro Azzola -. Al momento non posso dire di più, ma l’obiettivo dell’investimento è quello di allargare l’offerta con una struttura di categoria 4 stelle superiore, in grado di accontentare anche un target lievemente più basso”.      
Attualmente le strutture di proprietà - il Cocoon Maldives e lo You & Me, quest’ultimo inaugurato sette mesi fa -  appartengono alla categoria dei 5 stelle e 5 stelle superior, ragion per cui  si rendeva necessario il potenziamento delle proposte con una soluzione differente.
Fra i punti forti delle Maldive segnalati da Azzola, la possibilità di avvicinarsi a una destinazione ideale in ogni periodo dell’anno, affermazione che sfata il mito delle Maldive solo a Natale. “Il clima - precisa – è ottimo anche in luglio e agosto e la vacanza estiva per noi italiani costa la metà rispetto a quella invernale”.
Azemar non è solo Maldive, ma anche Zanzibar  e, anche in questo caso, l’operatore ha in serbo un progetto per la creazione di una nuova struttura formata da dieci ville vicino al The Island Pongwe Lodge.       

Obiettivi e risultati
La carne al fuoco è tanta e gli obiettivi ambiziosi: “Ci prepariamo a chiudere l’anno finanziario al 31 dicembre con un fatturato di circa 28 milioni di euro, in incremento del 25 per cento sull’anno precedente. Anche le previsioni per il 2020 sono buone, con lo You & Me entrato ormai completamente a regime e un Capodanno caratterizzato da un elevato numero di repeater”.

Leggi anche: azemar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi