Ultimo aggiornamento alle 09:00
|

Club Med: nel 2022 un resort nel Borneo malese

Club Med prosegue lo sviluppo in Asia con l'apertura alla fine del 2022 di un resort di 400 camere nel Borneo malese. Come si legge su Quotidien du Tourisme,  la struttura si trova sulla spiaggia di Kuala Penyu, a un’ora e mezza dall'aeroporto internazionale di Kota Kinabalu.
Il resort premium a 4 Tridenti offrirà  uno spazio a 5 Tridenti e proporrà 400 camere in tutto.
Si tratta del secondo resort di Club Med in Malesia dopo il Club Med Cherating e l’inaugurazione prevista per la fine del 2022 fa parte della strategia di sviluppo del Club Med avviata in Asia negli ultimi anni.
Per questo nuovo progetto, Club Med ha stretto una partnership con Golden Sands Beach Resort City Sdn Bhd che ha sede a Sabah ed è attivo nei settori immobiliare e alberghiero in Malesia e all'estero.
Il resort di Club Med  mira all'eco-certificazione Breeam New Resort e alla certificazione Green Globe.

In un'area protetta
Situato in un'area protetta di 41 ettari, il resort sarà situato ai margini di una riserva di mangrovie e offrirà molte attività che consentiranno agli ospiti di scoprire i tesori locali nel rispetto della fauna e degli ecosistemi circostanti. Fra le opzioni, la visita delle isole di Tiga, la navigazione sul  fiume Sabah, la possibilità di praticare rafting. Altre attività - come spettacoli di danza, lezioni di cucina o degustazioni di caffè – consentiranno agli ospiti di immergersi nella cultura e nelle tradizioni del Borneo.
L'architettura e il design eco-chic del resort trarranno ispirazione da elementi tradizionali.

Spirito pionieristico
"Club Med Borneo Kota Kinabalu si trova ai margini di una foresta pluviale e lungo una spiaggia sabbiosa ed è una destinazione che riflette lo spirito pioneristico del Club Med. Un resort che si integrerà nell’ ambiente.   Con l'apertura di un Club Med a Kuala Penyu, i nostri ospiti potranno scoprire tutta la bellezza di Sabah e dei suoi dintorni, una regione ricca di storia e cultura ", ha commentato Henri Giscard d'Estaing, presidente di Club Med.

Leggi anche: Malesia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi