Ultimo aggiornamento alle 09:22
|

Msc Crociere svela i segreti di Ocean Cay Marine Reserve

di Isabella Cattoni

Tecnologia, agenzie di viaggio, novità in arrivo: è un Leonardo Massa vulcanico quello che presenta a TTG Travel Experience l’ultima new entry in calendario entro fine anno. “Msc Ocean Cay Marine Reserve – spiega il country manager di Msc - è un progetto unico nel suo genere, che riproduce sulla terraferma i plus che si possono trovare a bordo. Un’estensione della vita sulla nave in un contesto naturalistico perfetto, su un’isola delle Bahamas che Msc ha acquisito in concessione per 99 anni. Ricreeremo lo Yacht Club , l’area a disposizione dei ragazzi, la spiaggia attrezzata e spazi per la ristorazione ad hoc”.

Advance booking premiante
Intanto, l’advance booking sta dando risultati positivi. “Il 2019 ha registrato un record sul mercato italiano, con una crescita vicina al 20 per cento sia sul fronte dei volumi sia su quello della redditività”. A lievitare è infatti il valore medio pratica, con un interesse sempre maggiore per le proposte lusso e per i nuovi prodotti.  “Per l’inverno 2019-2020 abbiamo già un 65 per cento di prodotto venduto – continua Massa – e i segnali per il 2020 sono ottimi, anche grazie ai nuovi itinerari presentati”. Fra gli altri, quello che prevede lo scalo a Siracusa di Msc Lirica in partenza da Venezia e una maggiore presenza sugli Stati Uniti. Grande attenzione anche gli Emirati, che nell’inverno 2019-2020 hanno decretato il successo delle crociere da Dubai di Bellissima e Lirica.

Il sostegno del trade
“Questi risultati non sarebbero stati possibili senza l’apporto delle agenzie italiane, dalle quali transita oltre il 90 per cento del prodotto. A loro dedichiamo un’intensa attività che si sviluppa in ambito social, attraverso incontri ad hoc e grazie a nuovi strumenti come quelli della realtà immersiva. L’obiettivo è quello di crescere insieme ai dettaglianti che sapranno cogliere le opportunità che i cambiamenti di mercato e i nuovi trend comportano”.

Leggi anche: msc crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi