Ultimo aggiornamento alle 11:55
|

Glamour: “Dal lusso alla fascia media, una soluzione diversa per ogni cliente”

di Livia Fabietti

I numeri contano, ma la vera differenza la fanno le persone: è questo il segreto del successo di Glamour t.o. A svelarlo è stato Luca Buonpensiere (nella foto), titolare del t.o. viareggino, durante l'ultima edizione di Glamour Exclusive Weekend, convention organizzata per dare un volto a tutti coloro che fanno parte della sua squadra e contribuiscono alla continua crescita del tour operator in Italia. Il valore umano è il suo cavallo di battaglia: "In Glamour siamo una famiglia e lavoriamo tutti con lo stesso entusiasmo e per raggiungere l'eccellenza" ha precisato Buonpensiere.

In convention con adv e partner
Ad appoggiare il suo modus operandi, oltre allo staff, sono stati innumerevoli sponsor, fra i quali Alitalia, l'ufficio nazionale israeliano del turismo, Emirates, l'ente del turismo di Seychelles, Qatar Airways, Vueling, l'ente nazionale per il turismo thailandese, nonché gli agenti di viaggio - circa 150 - che hanno preso parte all'evento per un confronto diretto finalizzato a offrire alla clientela esperienze memorabili.

Target diversi
Identificare i bisogni dei consumatori e indirizzare le proposte al target giusto è fondamentale per rimanere competitivi nel mercato turistico: il t.o. intende dunque proseguire il proprio cammino di crescita proponendo pacchetti fruibili da ogni tipo di utente. "Da una parte intendiamo alzare ulteriormente l'asticella nel settore del lusso e dall'altra continuare a far crescere il brand Sneakers, che incontra le aspettative di un'ampia tipologia di clienti in cerca di soluzioni meno impegnative sia in termini economici che di durata del soggiorno".
Cresce inoltre l'attenzione verso la fascia media che, secondo analisi di mercato, è la più penalizzata: "Per incentivarla occorre offrire occasioni di viaggio durante la bassa e media stagione con pacchetti creati su misura in termini di durata e di costi".

Leggi anche: Glamour Viaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi