Ultimo aggiornamento alle 08:35
|

La svolta
del mercato:
autunno
da presidiare

A bocce ormai quasi ferme, gli operatori turistici tracciano un primo bilancio dell’estate. Ma, soprattutto, indicano le chiavi di sviluppo per allungare la stagione andando a coprire non solo settembre, ma addirittura ottobre e oltre.

Autunno a lungo raggio
“Siamo in marcia verso la chiusura dell’esercizio – spiega il d.g. e amministratore delegato di Eden Viaggi, Giuliano Gaiba – con il traguardo dei 450 milioni di euro di fatturato a portata di mano. Ora stiamo rimodellando i periodi di spalla perché il lungo raggio – con i Caraibi in prima linea, ndr -  ha un grosso peso sul nostro giro d’affari”.
Anche Th Resorts ha chiuso una stagione estiva positiva e, come sottolineato dal responsabile commerciale e marketing Stefano Simei, sta guardando con crescente attenzione ai mesi di giugno e settembre.  

Un trend che cambia
Che i mesi tradizionalmente forti per la clientela italiana non siano più luglio e agosto è confermato anche dall’a.d. di Settemari, Ezio Birondi, per il quale soprattutto luglio “non riveste più l’importanza di un tempo”.
Il servizio completo, con le opinioni di alcuni dei principali attori del mondo del tour operating, è disponibile sul numero del 9 ottobre di TTG Italia e online sulla Digital edition.

Leggi anche: tour operator
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi