Ultimo aggiornamento alle 16:00
|

In crociera con l'arte: su Msc Grandiosa la mostra permanente di Degas

Un’idea senza precedenti per una nave da crociera: trasformarla in un ‘contenitore’ d’arte con una mostra permanente. Ad averla avuta è Msc Crociere, che sull’ammiraglia Msc Grandiosa che sarà varata il prossimo 9 novembre ospiterà ‘Degas Danse Dessin’, una mostra d’arte interattiva dedicata al grande maestro dell’impressionismo francese.

L'esposizione delle opere
Ad essere esposte 26 opere originali sullo studio della danze realizzare da Edgar Degas: “Le navi - osserva Leonardo Massa, Country Manager di Msc Crociere - ormai non sono più un mero mezzo di trasporto, ma sono esse stesse destinazione del viaggio ed è importante per noi poter regalare esperienze sempre più ricche a chi sceglie Msc. Il nostro obiettivo è incentivare i crocieristi ad arricchire durante le vacanze il loro bagaglio di esperienze non solo con ricordi belli da conservare per sempre, ma anche con nuove conoscenze che vanno ad aggiungersi alla loro cultura personale”.

Un'esperienza interattiva
La mostra sarà allestita nell’Atelier Bistro, nel cuore della promenade interna della nave, con un’installazione interattiva appositamente predisposta e offrirà un’esperienza coinvolgente per gli ospiti con cinque video che scorrono accanto alle opere d’arte per raccontare nel dettaglio il lavoro e la vita di Degas.

Intrattenimento e nuovi servizi
Oltre a questa innovativa esperienza Msc Grandiosa proporrà nuove opzioni di intrattenimento, come ad esempio spettacoli inediti del Cirque du Soleil at Sea, una variegata offerta di ristorazione internazionale e nuove attività rivolte alle famiglie. Sarà sviluppata anche l’area esclusiva dell’Msc Yacht Club, mentre ogni cabina sarà dotata dell’assistente personale virtuale Zoe - già presente anche a bordo di Msc Bellissima -, oltre al programma digitale multicanale ‘Msc for Me’ aggiornato, che consente agli ospiti di interagire con la nave e i membri dell'equipaggio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. 

Leggi anche: Msc
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi