Ultimo aggiornamento alle 09:07
|

Il Mediterraneo sempre al top nella scelta delle crociere

Italiani in crociera: il Mediterraneo resta in vetta alla classifica dei desiderata. A certificarlo è l'indagine dell'osservatorio Ticketcrociere, che segnala come nel periodo giugno-settembre 2019 le prenotazioni per gli itinerari che hanno per protagonista il Mar Mediterraneo siano l'80 per cento del totale: di queste, il 52% sono nel Mediterraneo occidentale e il 28% nel Mediterraneo orientale. Rispetto allo scorso anno, la preferenza sale di 6 punti percentuali e cresce anche il numero di quanti fanno ricorso all’agenzia Ticketcrociere: dai circa 7mila 200 del 2018 ai quasi 9mila del 2019.
Per l'estate 2019, al terzo posto tra le destinazioni c'è il Nord Europa, al 12 per cento. Quarta posizione per i Caraibi con il 4 per cento delle preferenze.

Le mete al top
Nel Mediterraneo occidentale, al top si trovano Ibiza e Palma di Maiorca alle Baleari, Marsiglia e Cannes in Francia, Ajaccio in Corsica, Barcellona, Valencia e Tarragona in Spagna, la capitale di Malta La Valletta. Nel Mediterraneo orientale non tramonta il fascino della Grecia  con Mykonos, Katakolon, Atene, Corfù, Santorini, Argostoli. Di grande appeal anche  Dubrovnik e Spalato. Buone prospettive di sviluppo infine anche per l’Albania con Saranda e tra le novità Kotor in Montenegro.

Leggi anche: Mediterraneo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi