Ultimo aggiornamento alle 09:23
|

La sfida di Valtur:
'È tempo di partire'

È tempo di partire: questo il claim della nuova campagna pubblicitaria messa in campo da Valtur per rilanciare la stagione estiva ormai cominciata.
Di respiro nazionale, la campagna firmata da SuperHumans interesserà le principali città italiane con affissioni posizionate in prossimità dei punti nevralgici di Torino, Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Bari e Napoli.

Affissioni, radio e social
Alle affissioni si associa la presenza in radio con un piano di diffusione nazionale che raggiungerà circa circa 40 milioni di ascoltatori settimanali. Infine, spazio al digital tramite Google Ads,  Gmail Ads, Google Display e Social Advertisement.
Il leit motiv ‘È tempo di partire’ si associa a quattro differenti claim: tempo di prendersi cura di sé, tempo di non fare nulla, tempo sfidare i propri limiti, tempo di scatenarsi. Quattro i temi protagonisti anche degli spot radiofonici che raccontano il tempo della vacanza Valtur, vacanza che ‘si adatta a te’. Sotto l’aspetto commerciale, il messaggio parla di  un prezzo ‘a partire da’, abbinato all’invito a recarsi in agenzia per prenotare.

Campagna importante
“A sostegno del lancio e del consolidamento del marchio sul mercato e come da piano di comunicazione stilato al momento del lancio del nuovo corso di Valtur, in un momento importantissimo per l’andamento della stagione estiva torniamo a rivolgerci al nostro pubblico per dire che Valtur c’è e che l’esperienza che sa modellare per i propri ospiti è bellissima - commenta Sara Prontera (nella foto), responsabile marketing del gruppo Nicolaus -. Abbiamo voluto dare vita a questo racconto attraverso una campagna multisoggetto potente, evocativa di un tempo speciale tutto per sé e caratterizzata da una straordinaria intensità, che, con una call to action precisa e strategica, invita le persone a recarsi in agenzia per partire con noi e trovare la propria vacanza al mare perfetta. I feedback immediatamente successivi al lancio sono molto positivi, sia per la pregnanza del messaggio sia per la ricaduta in termini di traffico in agenzia di viaggi, nostro canale di vendita privilegiato a cui con questa campagna abbiamo voluto dare un ingente supporto”.

Leggi anche: Valtur
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi