Ultimo aggiornamento alle 14:03
|

L'Austria a caccia di nuovi target insieme a Girolibero

L'Austria non è solo Vienna. Dalle cascate al climbing sulle Alpi, dalle terme agli itinerari in bici, il Paese si presta a diversi target di turisti. Con questo messaggio, l'ente del turismo austriaco ha incontrato il trade, in un evento organizzato insieme al tour operator Girolibero.

"Siamo molto fiduciosi per l'estate. Non diamo numeri, ma pensiamo di crescere, perché gli italiani apprezzano molto il Paese e il rapporto qualità prezzo offerto dalle strutture" ha detto Oskar Hinteregger, direttore per l'Italia dell'ente turistico.

"L'80% dei turisti prenota autonomamente, ma le agenzie possono avere un ruolo determinante perché possono proporre la destinazione come meta esperienziale su tanti fronti".

Qualche esempio? La Carinzia, con il suo tour dei laghi, gli itinerari ciclabili lungo la Drava e il capoluogo Klagenfurt, che dall'8 settembre ospiterà l'installazione artistica For Forest; il salisburghese, piccolo angolo delle Alpi che racchiude le cascate di Krimml, tra le più alte d'Europa; oppure la zona, ancora da scoprire, della Termenland stiriana, con sei centri termali, ciascuno declinato in una diversa specializzazione, dallo sport alle famiglie.

Adriano Lovera

Leggi anche: Austria
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi