Ultimo aggiornamento alle 12:43
|

Nicolaus e “il nuovo last minute”,
arriva la formula per i Millennials

Una nuova formula, pensata per le partenze dell’ultimo minuto. Questa ‘Parti Domani’, la novità lanciata da Nicolaus valida per i villaggi Valtur e i Nicolaus Club.

Ogni giovedì l'operatore pubblicherà in una sezione dedicata del portale b2b gli ultimi posti disponibili rimasti invenduti. In questo modo le agenzie potranno consultare le disponibilità (che varieranno ogni settimana) e prenotare in tempo reale direttamente online.

L'operazione
“Con questa novità ci rivolgiamo a una tipologia viaggiatore che è sempre pronto a partire, cercando, laddove possibile, occasioni dell’ultimo momento per partire veramente il giorno successivo e ritagliarsi un break dalla vita quotidiana - spiega Gaetano Stea, direttore commerciale di Nicolaus -. Grazie a ‘Parti domani’ le adv hanno lo strumento di vendita adatto per accontentarlo, sapendo che il giovedì di ogni settimana potranno identificare alcune proposte particolarmente vantaggiose, prenotabili con estrema facilità”.

Rispondere alle nuove esigenze
L’introduzione della nuova formula, insieme al recente lancio di ‘Partenze flessibili’, rientra nell’ottica di assecondare le esigenze di maggiore elasticità dei nuovi target, che agiscono secondo abitudini di acquisto differenti rispetto alle generazioni passate.

“Lo scenario turistico vede muoversi nuovi target e riuscire a intercettarli è fondamentale per allargare le fette di mercato di operatori e distribuzione. Soggetti come quello a cui abbiamo pensato per ‘Parti Domani’ non sono tanto i viaggiatori indecisi, ma, piuttosto, quelli che agiscono d’impulso ed essere pronti a rispondere alle loro esigenze può voler anche dire portare nuove persone in adv, lavorando bene su ciò che rimarrebbe con molta probabilità invenduto”, conclude Stea.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi