Ultimo aggiornamento alle 14:40
|

Ospedale a Mare
al Lido: 132 milioni
per il nuovo resort
di Cdp, Th e Med

Un enorme progetto turistico che impatterà su più fronti: hotellerie, formazione e territorio. Stamattina al Lido di Venezia sono stati svelati i primi dettagli della riqualificazione dell'ex Ospedale a Mare al Lido, di proprietà di Cassa Depositi e Prestiti.

L'iniziativa - un investimento di 132 milioni di euro interamente sostenuto dal Gruppo Cdp - prevede il coinvolgimento di Th Resorts e Club Med visto che lo storico complesso è destinato a ospitare un albergo gestito dall'azienda veneta e un resort internazionale gestito dal tour operator, per un totale di oltre 500 camere.

Una scuola di formazione
Ma non solo: sul sito sorgerà anche The Italian Hotel School, la prima accademia di formazione di alto livello nata su impulso di Cdp con Th Resorts e l'università Iulm di Milano, che punta a inserirsi nel giro di sette anni tra le prime 50 Hospitality school mondiali.  "Speriamo di essere pronti nel giro di due tre anni", ha detto Graziano Debellini, presidente di Th Resorts.

A dare la benedizione al progetto è intervenuto anche il ministro Gian Marco Centinaio, che ha siglato con Fabrizio Palermo, a.d. di Gruppo Cdp, un accordo per rafforzare gli strumenti finanziari a supporto del settore turistico. "Ribadiamo il nostro impegno per supportare un settore strategico per il Paese" ha detto il manager. E Centinaio ha aggiunto: "La volontà del ministero è supportare progetti concreti rivolti al turismo di qualità: siamo al fianco delle realtà che vogliono investire".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi