Ultimo aggiornamento alle 09:03
|

Il Diamante, per l'Hurtigruten vendite a più 18%

C’è una crociera differente, che attira il pubblico ‘nature addicted’: è quella a bordo delle navi Hurtigruten, compagnia il cui agente italiano è Il Diamante, brand del Quality Group.

I famosi battelli postali che navigano tra i fiordi norvegesi si sono evoluti a fini turistici per rivolgersi a viaggiatori assai diversi da quelli tradizionalmente crocieristici, cui offrono imbarcazioni confortevoli e sostenibili sotto ogni punto di vista: materiali di costruzione, alimentazione a basso impatto, equipaggi nazionali, cibo fresco locale, divieto dell’utilizzo di plastica.

Incremento a doppia cifra
Una tipologia di viaggio che sta conquistando sempre più gli italiani, come spiega Lara Chinotti, product manager Il Diamante, che osserva come a oggi l’incremento di vendite rispetto allo scorso anno sia del 18%. “Le Hurtigruten - dice - possono essere definite navi della luce: da aprile ad ottobre rincorrono il sole di mezzanotte, da ottobre ad aprile rivelano l’aurora boreale”.

In inverno questo prodotto è molto richiesto dalle coppie giovani, che prenotano per viaggi di nozze o per vivere esperienze particolari, “come i panorami innevati che incorniciano il mare o le avventure con le renne - racconta Chinotti -. Le navi possiedono addirittura un sistema di aurora alert, che la segnala nel caso il fenomeno avvenga mentre si dorme”.

L'advance booking
Per agevolare l’advance booking l’operator due promozioni per le prenotazioni che avvengono entro il 30 giugno: “In coppia la seconda persona paga solamente il 50%; in singola nessun supplemento per la cabina”.
Le soluzioni di viaggio vanno dai 4 ai 12 giorni e abbinano la navigazione alle escursioni a terra.

Leggi anche: Il Diamante
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi