Ultimo aggiornamento alle 14:05
|

Fincantieri spinge sul lusso: accordo con Coral Expeditions

Fincantieri proiettata sul segmento delle navi di lusso. La società, tramite la controllata Vard Holdings, ha infatti siglato un contratto con Coral Expeditions per la realizzazione di una seconda nave da crociera di lusso di dimensioni ridotte. Come riportato dal Sole 24 Ore, la nave, definita ‘expedition cruise vessel’, si chiamerà Coral Geographer e sarà la gemella di Coral Adventurer. Consegna prevista da parte dei cantieri Vard di Vung Tau in Vietnam nell’ultimo trimestre del 2020.

Un segmento in crescita
Come la prima unità della classe, ‘Coral Geographer’ sarà lunga 93,4 metri, potrà ospitare a bordo 120 passeggeri.
Sono quindici le navi costruite finora dal gruppo Fincantieri e dalla sua controllata. Nei mesi scorsi Fincantieri aveva annunciato la conclusione di un accordo con Msc del valore di oltre 2 miliardi per la  realizzazione di quattro navi da crociera di lusso.
Le quattro unità per Msc avranno tutte una stazza lorda di circa 64mila tonnellate; ognuna sarà dotata di 481 suite. La prima delle quattro navi verrà consegnata nella primavera del 2023. Le altre tre entreranno in servizio una all’anno nei successivi tre anni fino al 2026.

Leggi anche: Msc, fincantieri
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi