Ultimo aggiornamento alle 12:09
|

Viaggi in quad e 4x4, Desartica porta l’avventura in agenzia

di Oriana Davini

Portare nelle agenzie una tipologia di viaggi particolare, che solitamente segue altri canali: è la mission di Desartica, t.o. creato nel 2014 a Melzo, nel milanese, e specializzato in viaggi avventura nel deserto a bordo di fuoristrada 4x4, quad, camper, moto e bicicletta.

“È un prodotto che le adv faticano ancora a capire – spiega a TTG Italia il titolare, Eugenio Paschetta -, ma che ben si presta a essere venduto dietro il bancone per almeno tre motivi”.

I tre motivi
Primo, la commissione: Desartica riconosce ai dettaglianti il 20% su ogni pratica. E in termini di budget, “parliamo di clienti altospendenti: i nostri viaggi sono tarati sulle passioni, quindi qualcosa per cui le persone sono disposte a spendere”. Infine, il tasso di repeater è altissimo: “L’80% dei nostri clienti torna da noi, perché proponiamo itinerari difficili da organizzare: per le adv significa anche entrare in contatto con community molto radicate sul territorio”.

Accordo con Kkm Viaggi
Per questo motivo Desartica, che già lavora molto nel segmento incentive con le aziende, ha appena siglato un accordo commerciale con Kkm Viaggi: l’intenzione nei prossimi mesi è siglare accordi anche con altre aziende. Anche perché la strategia punta lontano: “Due sono i filoni sui quali ci stiamo concentrando – anticipa Paschetta -: l’incoming, che abbiamo lanciato quest’anno con itinerari in Sardegna, Piemonte e Toscana e che vogliamo ampliare. E poi la mobilità elettrica, in particolare in bici e moto”.

Leggi anche: viaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi