Ultimo aggiornamento alle 14:52
|

Il tour operator
Kkm Group
acquisisce Enjoy
My Travel Network

A poco più di due anni dalla sua nascita Enjoy My Travel Network passa di mano. La rete di distribuzione, che conta attualmente 79 agenzie di viaggi al Centro e al Nord Italia, è infatti stata acquisita da Kkm Group, tour operator milanese specializzato in business travel e in viaggi in occasione di eventi sportivi e musicali.

Come precisa una nota dell’operatore, l’accordo prevede il passaggio a Kkm del 60% delle quote di Enjoy, con il mantenimento della governance originaria. Giorgio Zuccati (anche fondatore del network) resta dunque presidente.

L’obiettivo dell’operazione è quello di rafforzare il business della biglietteria aerea, sia per quanto riguarda le performance qualitative che i volimi di vendita. La base di partenza è già notevole, con 40 milioni di euro di ticketing.

L’ingresso in Team Valore
In seguito all’operazione, Enjoy My Travel Network fa anche il suo debutto all’interno di Team Valore, il consorzio di imprese guidato da Mario Malerba (e che ha Kkm Group tra i suoi membri). Enjoy, sottolinea la nota, manterrà comunque la sua identità commerciale e il brand, potenziando al tempo stesso l’attività legata al groupage e alle operazioni vuoto/pieno. Allo stesso tempo le agenzie Team Valore potranno contare sulla tecnologia sviluppata da Enjoy My Travel Network.

“Questa operazione - spiega Andrea Cani (nella foto), presidente di Kkm Group - ci permette di creare sinergie funzionali sia alla crescita di Kkm Group che a quella di Enjoy Travel Network. Kkm Group può contare su un canale distributivo aggiuntivo, mentre i punti vendita Enjoy hanno la possibilità di migliorare il proprio portfolio prodotti, integrando i nostri pacchetti esclusivi, come quelli legati a Formula 1 Experiences, di cui siamo gli unici rivenditori autorizzati in Italia”.

Il presidente aggiunge: “Dimostreremo subito alle agenzie Enjoy il nostro interesse ad investire sulla rete, rilasciando gratuitamente ad ogni punto vendita la nostra Travel App, strumento completo ed efficace per il customer relationship management”.

A proposito dell’operazione di acquisizione, il presidente di Enjoy Giorgio Zuccati aggiunge: “Il coinvolgimento di un socio di prestigio come Kkm Group è un positivo passo avanti del Gruppo, per dare ulteriore solidità e nuovo impulso allo sviluppo di un network dinamico e di nuova generazione come Enjoy”.

Leggi anche: Enjoy
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi