Ultimo aggiornamento alle 08:27
|

Cocoon by Azemar: i segreti delle Maldive di design

Il Cocoon, struttura  realizzata da Azemar alle Maldive sull’atollo di Lhaviyani, rappresenta un esempio unico di resort di design.  Inaugurato nel marzo 2017, nasce dalla strategia messa a punto da Alessandro Azzola, managing director di Cocoon Maldive e Daniele Lago, amministratore delegato e chief designer di Lago.

Il concept alla base
Cocoon Maldive è stato progettato a partire da alcuni concept fondamentali: leggerezza, accoglienza, empatia con l’ambiente circostante. Dai letti sospesi al lavabo in vetro e legno in cui l’acqua scompare; dai tavoli in ceramica siciliana dipinti a mano alle altalene, ogni elemento di arredo presente a Cocoon è stato pensato per rendere unica la vacanza.

La squadra dei creativi
Simona Fabini è il main architect di Cocoon, con un’esperienza ventennale alle spalle che comprende anche il Gold Zanzibar Beach House & Spa, struttura 5 stelle leader nell’offerta turistica di Azemar.
Tomaso Schiaffino, art director di Bellaria Design, è il creativo degli ‘alberi della luce’, installazioni luminose approdate a Cocoon Maldive e già protagoniste degli scatti social postati dagli ospiti. Gli ‘alberi della luce’ hanno avuto anche l’onore di illuminare le scene notturne romane de 'La Grande Bellezza', il film premio Oscar di Sorrentino.
Gian Luca Innocenzi e Vito Di Bari sono i designer di ‘Tree of Wellbeing’ by MyEquilibria, l’albero del benessere: uno spazio dedicato all'attività fisica interamente all'aperto.

Leggi anche: azemar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi