Ultimo aggiornamento alle 15:11
|

Margò lancia Anda.
Cartelli, Eden Viaggi:
"Ecco il prodotto
che non c'era”

Si chiama Anda, ma il significato del nome è ancora top secret. E’ invece ben chiara la connotazione specifica della nuova linea di prodotto nata in casa Margò per presidiare un target diverso, concentrato nella fascia del Millennials. “Eden Viaggi apre a una nicchia di mercato non ancora coperta, molto lontana dagli schemi degli operatori tradizionali – spiega il brand director di Margò, Alessandro Gandola -. Sulla scorta dell’esperienza anglosassone, - che produce numeri di tutto rispetto - con l’aiuto di Savino Pellerano, product manager e grande viaggiatore, abbiamo studiato una linea che va a intercettare la fascia giovane, che viaggia anche individualmente e che desidera condividere esperienze autentiche con un gruppo di altre persone appassionate”.

Piccoli gruppi
Si tratta di piccoli gruppi: “Tutti ‘a raccolta’ e garantiti – fa eco Pellerano - mai superiori alle 14 persone più l’accompagnatore, un tour leader che sia profondo conoscitore della destinazione”. Sì, perché l’accompagnatore proporrà un modo di viaggiare ‘like a local’, soggiornando in strutture tipiche o presso le famiglie, partecipando alla vita del luogo in tutti i suoi aspetti, effettuando gli spostamenti utilizzando i mezzi di trasporto locali.

Il tutto per viaggi che al lusso preferiscono la tipicità e il contatto con la realtà locale, vendibili sia solo land sia con i voli inclusi.

Un prodotto che non c'era
“Si tratta di attrarre un pubblico che di solito non si rivolge alle agenzie perché in verità mancava un prodotto come questo – aggiunge il direttore marketing e comunicazione di Eden Viaggi, Tommaso Bertini -. L’obiettivo è proprio quello di portare questo cliente, catturandolo anche con la comunicazione social, a rivolgersi alle agenzie per trovare un prodotto che non ha eguali sul nostro mercato”.  

Pernottamento in camere multiple
Fra i punti distintivi il fatto di pernottare in camere multiple. “Nella metà circa degli itinerari proposti è possibile pernottare in camera singola – aggiunge il direttore commerciale di Eden Viaggi, Angelo E. Cartelli -  ma il punto di forza di questa linea di prodotto è il pfatto di dormire in camere multiple”.

Un’altra garanzia importante riguarda la formazione del gruppo, “che è sempre assicurata e che permetterà di mettere in contatto giovani dai 25 ai 45 anni circa. L’importante è lo spirito aperto a un viaggio diverso e la voglia di entrare in contatto con la realtà locale” chiude Cartelli.

Obiettivi a tre anni
L’obiettivo per la prima estate è quello di raggiungere circa 350 clienti: “Per il primo anno abbiamo deciso di cominciare con posti limitati, arrivando entro tre anni ai 10mila viaggiatori all’anno, mentre il break even dovrebbe essere raggiunto già nel 2020” aggiunge Bertini.

Anda disporrà di un sito ad hoc, pienamente operativo entro un mese e di un catalogo stampato in 100mila copie già in distribuzione. “In futuro potremmo anche pensare a una sorta di certificazione di ‘Anda specialist’ da rilasciare alle agenzie che vorranno seguirci in questa avventura” chiosa Bertini.

Nella foto, da sinistra: Savino Pellerano, Tommaso Bertini, Alessandro Gandola e Angelo E. Cartelli

Leggi anche: Eden Viaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi