Ultimo aggiornamento alle 08:30
|

Il gruppo Alpitour in campo
con 28 nuove strutture

Il gruppo Alpitour scende in campo con tutta la forza dei suoi brand in vista dell’estate.  Sono, infatti, 28 i club suddivisi fra Alpitour e Francorosso che l’operatore lancia per la summer.

Clienti in aumento del 10 per cento
“Abbiamo aperto le vendite per l’estate 2019 a novembre  - commenta il direttore vendite delle divisioni Alpitour e Francorosso, Andrea Moscardini - e il trend che registriamo dopo quasi sei mesi è positivo: grazie alle consolidate politiche di advance booking, stiamo assistendo a un’accelerazione delle prenotazioni, soprattutto nell’ultimo periodo. L’attuale trend ci porta ad aspettarci un +10 per cento di clienti per i cinque brand storici di Alpitour: Alpitour, Francorosso, Bravo Club, Viaggidea e Karambola. Merita un focus speciale il mese di maggio, che sta registrando un’ottima performance nonostante ci fosse il rischio di un rallentamento dopo un aprile pieno di feste e di ponti. Quanto alle mete, è evidente che l’Egitto stia procedendo a forte velocità: è interessante vedere alcuni grandi ritorni, come quello di Marsa Matrouh e le crociere sul Nilo. L’Italia regge bene, con una crescita a doppia cifra anche grazie alle strutture della nostra catena VOIhotels”.

Gli 11 AlpiClub
Alpitour inserisce 11 nuovi AlpiClub, disseminati fra Italia, Spagna, Grecia, Turchia e Tunisia: i 4 villaggi italiani sono l’AlpiClub Villaggio Eden in Puglia, in Calabria l’AlpiClub Villaggio Baia d’Ercole a Capo Vaticano, l’AlpiClub Le Terrazze nelle Marche e l’AlpiClub Le Acacie Resort all’Isola d’Elba. In Spagna, i nuovi ingressi si dividono fra Canarie e Baleari: a Maiorca c’è l’AlpiClub Hyb Eurocalas, mentre a Gran Canaria si trova l’AlpiClub Abora Continental. L’intramontabile Grecia affronta la nuova stagione con l’AlpiClub Eliros Mare a Creta e l’AlpiClub Sandy Beach a Corfù. Importanti rientri per Turchia, con l’AlpiClub Hapimag Sea Garden Resort a Bodrum, e per la Tunisia, che propone l’AlpiClub Fiesta Beach a Djerba e l’AlpiClub Thalassa Mahdia.

Francorosso con 17 resort
Francorosso arricchisce la sua offerta con 17 nuovi resort, 12 nuovi SeaClub e 5 Sea Diamond tra cui spiccano gli hotel in Tunisia e l’ingresso del SeaClub Marsa Siclà Resort in Sicilia, inaugurato a giugno e appartenente alla catena di VOIhotels. Oltre a questo nuovo SeaClub, in Italia aprono anche il SeaClub Torre Cintola Natural Sea Emotions in Puglia e il SeaClub Paradise Resort & spa in Sardegna.
Sono sette novità per la Grecia di Francorosso, che apre nell’arcipelago delle Sporadi il SeaClub Marpunta Resort Alonissos, mentre nelle Cicladi arrivano a Paros il SeaClub Summer Senses Luxury Resort e a Mykonos il Sea Diamond Mykonian Avaton. A Creta entrano in programmazione il SeaClub Pilot Beach Resort e il Sea Diamond Daios Cove Luxury Resort & Villas, a Kos il Sea Diamond Ikos Aria, mentre Corfù chiude con il SeaClub Marbella Corfù Hotel.
La Tunisia rientra nei programmi Francorosso con quattro nuovi resort, per sottolineare quanto sia importante la meta per il turismo: a Djerba c’è il SeaClub Seabel Rym Beach, a Korba il SeaClub Africa Jade Thalasso, a Mahdia il SeaClub Iberostar Royal El Mansour, concludendo con Sousse con il il Sea Diamond Iberostar Diar El Andalous.
Novità anche in Egitto, sempre più richiesto dalla clientela italiana: inaugurano a Sharm El Sheikh il SeaClub Jaz Belvedere e a Marsa Alam il Sea Diamond Sensimar Alaya Beach Resort. Chiude la panoramica di novità il SeaClub Adams Beach Hotel di Cipro, nella vivace zona di Ayia Napa.

Le 11 novità di Karambola
Anche Karambola rilancia e introduce la formula K&FUN, nuova collezione che unisce il meglio dell’offerta del brand all’esperienza dei coach, esperti del divertimento, con 11 le novità, 3 in Spagna e 8 in Grecia. A Ibiza c’è il Ca’ n Bossa, a Formentera il Levante e a Maiorca l’Indico Rock. Più numerose le proposte in Grecia, dove si trovano il Palapart Gikas a Corfù, l’Aquamare a Rodi, l’Alex a Karpathos, il Philippion a Kos, il Gt Beach a Creta, mentre nelle Cicladi ci sono il Paola’s Beach a Mykonos, il Perissa Diamond a Santorini e l’Hippocampus a Paros.
La collezione Bravo Club, infine, inaugura l’estate 2019 con un restyling sia nel look del catalogo, sia nel format dell’offerta, che promette tante novità.
A livello di gruppo, nella catena VOIhotels si aggiunge una nuova struttura in Sardegna, il VOI Colonna Village, che si affianca al VOI Tanka Resort preso in gestione a giugno.

Leggi anche: Alpitour
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi