Ultimo aggiornamento alle 15:43
|

Msc Crociere in volata verso il segmento lusso: Fincantieri costruirà le navi

Msc Crociere affida a Fincantieri la commessa per la realizzazione di unità extralusso. Come riportato da TheMediTelegraph, l’investimento, del valore di un miliardo e mezzo di euro, è stato evidenziato ieri dall’executive chairman della compagnia, Pierfrancesco Vago (nella foto), durante un vertice in Regione Liguria.

"Il prototipo lo realizzeremo a Monfalcone -  ha confermato al Secolo XIX/TheMediTelegraph Vago al termine della riunione - ma le altre saranno costruite qui, a Genova, presso Fincantieri Sestri Ponente".

Unità extra lusso
Le nuove unità saranno più piccole, ma di alto valore e imbarcheranno i crocieristi disposti a spendere di più per viaggi di lusso. Msc ha ordinato a Fincantieri le prime navi in servizio dal 2023, con unità da 64.000 tonnellate e 500 cabine.

Una crociera di lusso può costare anche diverse decine di migliaia di dollari a settimana: è il prezzo per salire a bordo di una nave con rifiniture di pregio e servizi al top, come il maggiordomo personale a disposizione per la durata del viaggio.

Msc, visto il trend di crescita del segmento alto, potrebbe voler portare ad un numero superiore l’ordine di navi a Fincantieri. Si parlerebbe di un’ulteriore opzione per altre due navi extra lusso, che potrebbero essere costruite a Genova nei bacini di Sestri, anche se al momento si tratta di voci non confermate.

Leggi anche: msc crociere, Msc
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi