Ultimo aggiornamento alle 10:29
|

Un'Academy per gli Stati Uniti, l'idea di Naar per formare gli agenti

“Vogliamo dar modo agli agenti di viaggi di scoprire le aree degli Stati Uniti ancora poco battute dal turismo”. Maurizio Casabianca, direttore commerciale e marketing di Naar Tour Operator, spiega con queste parole l’obiettivo della prima Academy che il tour operator dedica agli Stati Uniti.

Le tappe del progetto
Il progetto di formazione b2b, pensato e sviluppato insieme a Brand Usa, consente ai dettaglianti di acquisire le competenze specialistiche sulla destinazione iniziando da un roadshow in sei tappe tematizzato Usa.

Lo step successivo prevede la formazione via webinar: i prossimi appuntamenti saranno il 17 e 19 aprile. La formazione si concluderà con un questionario e, al termine del percorso, saranno selezionati dieci testimonial tra le adv che hanno seguito la formazione in tutte le sue fasi, cheparteciperanno a un fam trip, previsto per fine anno. Inoltre, il t.o. riconoscerà ai testimonial un supporto economico da reinvestire nello sviluppo di progetti che ciascuna agenzia di viaggi potrà avviare, legati alla comunicazione per la vendita di prodotti Naar Tour Operator/ Brand Usa.

"Itinerari altternativi da acquistare in adv"
“Il valore aggiunto dell’Academy - spiega Casabianca - risiede nella possibilità di offrire agli agenti di viaggi un ulteriore strumento di vendita, trasferendo al cliente finale l’idea che itinerari alternativi possano essere acquistati in agenzia di viaggi. Sono 25 i tour proposti e consigliati da Brand Usa: spunti, ma anche linee guida che gli adv potranno tagliare sulle singole esigenze del cliente”.

In ogni tappa del percorso Brand Usa racconta itinerari multistato e “attività non convenzionali - specifica Marcella Re, Managing Director di Brand Usa per l'Italia - per aggiungere ricchezza alle proposte di viaggio e far conoscere agli italiani l’eccezionalità delle esperienze che solo gli States possono offrire”.
L’intenzione del tour operator è di proseguire con l’Academy replicando la formula su altre destinazioni.

Leggi anche: Naar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi