Ultimo aggiornamento alle 08:03
|

Eden Village,
la partita si gioca
sul target famiglie

di DI ISABELLA CATTONI

La partita del villaggista si gioca ogni anno, con strumenti che siano al passo con i tempi e he seguano l’evoluzione della domanda. “Il che non si traduce necessariamente in una variazione del modello ‘classico’ che tanto piace alle famiglie” conferma Angelo E. Cartelli, direttore commerciale di Eden Viaggi.

Un modello 'sempreverde'
“Il gradimento e l’affezione delle famiglie al modello di villaggio che ha nell’animazione, nell’assistenza e nella cucina di casa nostra tre dei suoi driver fondamentali – spiega – ci spingono a continuare a investire su questo filone, che ci frutta ogni anno un 30 per cento di repeater. L’aspetto sul quale semmai continuiamo a investire è quello del software, con interventi precisi in direzione di tutta una serie di plus riservati in primis alle famiglie, come ad esempio un  gadget per i bambini distribuito già in aeroporto o il check-in personalizzato per i più piccoli”.

Gli Eden Village, la cui clientela è al 60 per cento circa formata proprio dalle famiglie, rappresentano il core business di Eden Viaggi, arrivando a coprire quasi il 50 per cento del totale del fatturato del gruppo. "Attualmente – continua Cartelli – stiamo assistendo a un vero boom dell’Egitto, con incrementi straordinari. L’eccezionale ripresa della destinazione, associata a un calendario molto favorevole per i ponti di Pasqua, ci sta regalando un aumento oltre la doppia cifra. Per il momento la crescita si sta muovendo in modo intelligente e i prezzi sul mercato si mantengono su valori accettabili”.

Booking estivo al via
Anche l’estate sta dando segnali positivi, “specie sul fronte della Spagna e, in seconda battuta, della Grecia”. Qualche cautela in più invece per l’Italia, che a causa di prezzi generalmente più importanti va controllata e presidiata con attenzione. “Numeri non ancora altissimi sull’estate italiana, ma vendite costanti – aggiunge Cartelli – grazie anche alle nostre campagne che prevedono il bambino gratis e alla pacchettizzazione del soggiorno con nave o volo da tutta Italia compresi”.

L'accelerazione attesa per dopo Pasqua
Un’impennata del booking estivo è comunque prevista subito dopo Pasqua: “Al momento abbiamo in casa un 30-33 per cento del totale delle vendite individuali sull’estate; ci aspettiamo un’accelerazione a partire da maggio”. La partita è aperta e anche sul fronte della possibile sovrapposizione con i Bravo Club Cartelli è attendista: “L’argomento - spiega  - verrà affrontato a tempo debito”. Perché, si potrebbe intendere, la tipologia di prodotto e le fasce di clientela presidiati dai due brand possono comunque diventare complementari.

Leggi anche: Eden Viaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi